Ponte crollato sull’A14 tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Ancona Sud, provocando due morti e due feriti. Rimasta coinvolta e schiacciata un’autovettura, dove erano a bordo le vittime, una coppia di Ascoli Piceno. I feriti sono due operai, dalle prime notizie non in gravi condizioni, trasportati all’ospedale di Torrette.
Il crollo è avvenuto intorno alle 13.30 al km 235+800, nel tratto sotto il comune di Camerano. Il ponte 167 che attraversa l’A14 è precipitato in blocco sulla sottostante carreggiata dove sfortunatamente stava transitando l’auto con le persone decedute. Autostrade per l’Italia ha spiegato che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, già chiuso al traffico, e faceva parte dei lavori di ampliamento a tre corsie di quel tratto dell’A14, ai quali sono occupati i due operai feriti.
Al momento il traffico è chiuso in entrambe le direzioni. Molti gli automobilisti che per poco hanno evitato il disastro e che sono rimasti choccati da quanto accaduto sotto i loro occhi. Sul posto immediati i soccorsi del 118 con l’intervento di eliambulanze, polizia stradale e vigili del fuoco.
(260)