Straordinaria partecipazione della Rotellistica Settempeda ai Campionati italiani indoor velocità svoltisi all’Adriatic Arena di Pesaro alla presenza di ben 75 società, arrivate da tutta Italia, con la partecipazione di oltre 550 atleti.
I portacolori del club settempedano si sono presentati ai nastri di partenza come la squadra da battere nell’Americana Seniores. Da tre anni, infatti, la Rotellistica Settempeda è campione d’Italia pista e strada nell’Americana con atleti di caratura internazionale che, anche agli indoor di Pesaro, hanno fatto iniziare al meglio la stagione agonistica 2017. Benissimo, quindi, il team riconfermato campione d’Italia composto da Andrea e Matteo Angeletti e Daniele Di Dio, ma ottima anche la prestazione individuale di Nicolò Greguoldo che si è laureato campione italiano sulla tre giri Sprint.
Molto bene anche per i bronzi individuali di Daniele Di Dio nella 5000 metri a punti e da Andrea Angeletti nella 1000 metri formula mondiale. Doppia caduta per Riccardo Passarotto, campione del mondo nella 100 metri. Per lui non mancherà certamente occasione per festeggiare in una stagione che è appena iniziata.
Grandissima soddisfazione in casa della Rotellistica Settempeda che meglio di così non poteva iniziare il nuovo anno.
A complimentarsi con atleti e dirigenti anche l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, da sempre vicinissimo al team settempedano che sta facendo conoscere la Città di San Severino Marche in Italia e nel mondo in una disciplina sportiva molto entusiasmante.
(59)