Home Attualità 25 aprile, a Macerata la cerimonia istituzionale della Liberazione

25 aprile, a Macerata la cerimonia istituzionale della Liberazione

25 aprile, a Macerata la cerimonia istituzionale della Liberazione
32
0

La cerimonia istituzionale a Macerata per il 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, giovedì 25 aprile, si svolgerà con un doppio appuntamento, presso il Monumento alla Resistenza in via Cioci alle ore 9 e poi in piazza della Libertà alle 9.30.

Saranno presenti il sindaco e presidente della Provincia Sandro Parcaroli, il presidente dell’ANCR Macerata Mauro Radici, il presidente ISREC Juri Meda e la presidente ANPI Macerata Chiara Bonotti.

La cerimonia è promossa da Comune di Macerata, Provincia di Macerata, ANPI sezione di Macerata, Istituto Storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Macerata e associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Al Monumento alla Resistenza verrà deposta la corona di alloro, quindi in piazza della Libertà seguiranno gli interventi istituzionali.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare e ringrazia tutte le associazioni che hanno promosso, congiuntamente, le manifestazioni in città.

E’ una presa di coscienza forte e comune e per dare vita a un’occasione sentita di conoscenza e approfondimento della storia, in particolare rispetto allo scenario mondiale drammatico in cui è fondamentale stringersi intorno ai valori di libertà e democrazia.

In caso di pioggia la cerimonia si terrà presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale.

Macerata

(32)

LEAVE YOUR COMMENT